ORCHIDEA

Se amate queste piante dai fiori meravigliosi, delicati e colorati vi farà piacere sapere che, oltre alla loro bellezza, le orchidee hanno anche la capacità di assorbire lo xilene nell’aria. Ricordatevi di usare vasi trasparenti per capire se le vostre orchidee hanno bisogno di acqua e qual è lo stato di benessere delle radici.
FICUS

Il Ficus benjamin è una pianta dalle qualità benefiche (contrasta la presenza di formaldeide) ma bisogna prestarle le giuste cure. Necessita di un ambiente abbastanza umido e di regolari innaffiature.
SPATIFILLO

Questa pianta, oltre alla capacità di contrastare le particelle di acetone nell’aria, è anche molto bella. Presenta una fioritura di bellissimi fiorellini bianchi e ha bisogno di una posizione molto luminosa e di tanta acqua.
EDERA HELIX

L’edera è una pianta sempreverde rampicante, sarà perfetta posta su un luogo alto come sopra a una libreria o una mensola. L’edera helix, oltre a contrastare l’effetto di inquinanti come la formaldeide, è in grado di ridurre l’effetto negativo delle particelle inquinanti prodotti dalle feci degli animali domestici. Adatta quindi ha chi animali in appartamento.
ALOE

L’aloe, famosa per le proprietà curative e benefiche del gel che si estrae dalle sue foglie, è anche capace di contrastare la formaldeide e il benzene. É una pianta facile da curare e fa parte della famiglia delle succulente.