Ford Thunderbird

Si tratta della vettura sportiva più prodotta nella storia, con quasi 4 milioni e mezzo di esemplari. Incarna l'identità degli Americani e, con le debite distanze, rappresenta per loro quello che per noi italiani è stata la Fiat 500. Il modello più conosciuto è quello che vola in uno strapiombo nel film "Thelma & Louise".
Pontiac Firebird

Entrata nel cuore degli appassionati fin dal debutto nel lontano 1967. Un'auto che fa parte della storia del cinema e della tv: la vettura del telefilm Supercar, infatti, altro non è che una versione speciale della Firebird.
Mercury Eight

Rimase in produzione soltanto per dodici anni, dal 1939 al 1951, ma ottenne un gran successo per merito della sua carrozzeria, piuttosto originale all'epoca. È ben conosciuta fra i fan del fumetto di Batman.

Per ben venticinque anni, dal '50 al '75, è stata l'auto più venduta negli States, anche se al giorno d'oggi è parecchio raro vederne una in strada. A Cuba, però, è ancora molto diffusa e capita spesso d'incrociarla. Grazie alla sua affidabilità è stata usata dalla polizia come mezzo di trasporto ufficiale.
Ford Mustang

Siamo al cospetto di un altro simbolo a stelle e strisce. Entrata in produzione addirittura nel 1964, lo è ancora oggi. Vanta un record invidiabile: è in assoluto l'auto che è apparsa più volte nella cinematografia statunitense.