Italia - Slovacchia

Mondiali 2010 - Sudafrica
L'italia dell'allora Allenatore Marcello Lippi esce rovinosamente dal mondiale come ultima nel suo girone.
La sconfitta peggiore è stata sicuramente quella contro la Slovacchia di Hamsik che si impone 3-2 contro una squadra solo 'per fare presenza' e senza voglia di giocare.
Corea del Sud - Italia

Mondiale 2002 - Corea
La sconfitta dell'Italia contro la Corea del Sud sa di beffa. Indimenticabile e indimenticato l'arbitro Byron Moreno che dopo solo 13 minuti di gioco espulse il Pupone Francesco Totti, ancora in grande forma. La partita finì 2 a 1 per gli avversari.
Spagna - Italia

Qualificazione Mondiali 2018
Con una doppietta di Isco e Morata il cammino degli Azzurri verso le qualificazioni mondiali aveva preso un primo grande stop. il 4-2-4 scelto dall'allenatore Ventura ha portato solo s-ventura. La partita, già complessa da vincere anche solo a livello di statistiche, si è concluso con un 3-0.
Italia - Cipro

Qualificazioni Europei 1983
La nazionale campione del mondo di Bearzot alle qualificazioni degli europei nel 1983 non andò oltre l’1-1 contro la piccola Cipro. Zoff e compagni si salvarono solamente grazie ad un autogol di Patikkis al 57′.
Italia - Svezia

Qualificazioni Mondiali 2018
Ancora una volta si conferma valida la teoria che sia finita l’era dei Totti, dei Del Piero, dei Vieri, dei Baggio.
Il calcio italiano in questo momento propone solo campioni in panchina: la riprova è stata Italia-Svezia, finita 0-0 con l'esclusione dai Mondiali di Russia 2018.