Charizard Set Base 1a Edizione Shadowless – Valore stimato: oltre 369.000 dollari

5-carte-pokemon-rare

Al culmine del successo dei Pokémon, Charizard era indubbiamente il preferito dai fan, e nonostante la fama delle carte di Blastoise e Venusaur, la sua era la carta più ricercata e ancora oggi vale davvero tanto. Ha retto anche alle svariate ristampe, sempre accolte a gran voce, cosa che ne ha frenato in parte l'aumento, ma che non ne ha scalfito il valore base. Questa versione viene definita "Shadowless" perché non ha le "ombre" sui bordi dell'artwork.


Carte Allenatore (da Numero 1 a Numero 3)/World Championship – Valore stimato: 100.000 dollari

5-carte-pokemon-rare

tornei di carte Pokémon sono sempre esistiti di pari passo alle carte stesse: in palio, il più delle volte, c'erano carte super esclusive come quelle Trofeo Pikachuquelle World Championship Trainer e le introvabili No. 1-3 Trainer. L'unico modo per ottenerle era quello di vincere questi tornei, oppure di far parte dello staff. È difficile però stabilire il valore di queste carte, che continuano a essere messe in palio anche nei tornei del videogioco, in quanto molti preferiscono tenersele ben strette: siamo certi che i collezionisti sono pronti a sborsare cifre folli per averle.



Kangaskhan Family Event Trophy - Valore Stimato: 150.000 dollari

5-carte-pokemon-rare

Nel 1998 il circuito competitivo delle carte dei Pokémon era ancora agli albori e la passione per questi mostriciattoli era ancora una caratteristica dei più piccoli. Per questo motivo i Giapponesi pensarono di organizzare un torneo in cui genitori e figli combattessero fianco a fianco, sfidando altre famiglie in una gara a squadre. I vincitori di questo torneo ricevettero la carta promo di Kangaskhan che vedete qui sopra e che di recente è stata battuta a 150.000 dollari. Niente male per un evento per famiglie.



Promo Magikarp dell'Università Tamamushi - Valore Stimato: 66.000 dollari

5-carte-pokemon-rare

Il '98 è stato davvero l'anno dei tornei strani in Giappone, infatti per ottenere questa carta di Magikarp bisognava davvero sudare parecchio. Il primo step del processo consisteva nel partecipare ad un quiz sui Pokémon indetto da un magazine. Una volta selezionati, bisognava recarsi al torneo dei lettori più affiatati e poi arrivare in cima alla competizione. Col senno di poi possiamo dire che ne è valsa la pena, perché questa carta adesso è valutata quanto una bella automobile.


Umbreon Gold Star Holo - Valore Stimato: 70.000 dollari

5-carte-pokemon-rare

Umbreon è uno dei Pokémon più amati dei giocatori e questa versione in particolare è una vera chicca: era la ricompensa destinata ai migliori giocatori della quarta stagione del circuito competitivo ufficiale. Il fatto che sia molto potente e abbia la "Gold Star" nel nome non fa che aumentare drasticamente il valore di questa carta.