Serie Consecutiva

Le Stories di Instagram sono un'evoluzione ulteriore dell'applicazione, che ormai ha lasciato spazio a brevi video che vengono automaticamente cancellati dopo 24 ore dal caricamento. Come nel caso delle fotografie, anche le Stories hanno bisogno di qualche piccolo accorgimento per farle al meglio, riuscendo così ad attirare ancora più followers. Ecco i 5 trucchi per delle Instagram Stories perfette.
Il primo trucco sta nel produrre video in una serie consecutiva ma soprattutto coerente. Non è un caso che si chiamino Storie, appunto. Bisogna perciò pensare al messaggio che si vuole trasmettere, come se fosse un episodio di una serie tv, capace di esistere e di avere un senso preso singolarmente.
Prima Impressione

Il secondo trucco sta nel pensare alla prima impressione che possono suscitare le Stories. Se il primo minivideo non richiama l'attenzione di nessuno, allora nemmeno i successivi verranno visualizzati.
Media Diversi

Come terzo suggerimento c'è quello di alternare diversi tipi di media. Ad esempio, un po' di fotografie e un po' di video che si susseguono tra di loro rendono le Stories più scorrevoli e meno monotone. Infine, per rendere il tutto più interessante girate qualcosa in slow motion.
No Spam

Per non sommergere i vostri followers di video, si consiglia di pubblicare tra gli 8 e i 12 pezzi al giorni per Stories. Insomma, bisogna sempre scegliere la qualità piuttosto che la quantità. Allo stesso modo, evitate di pubblicare un minivideo solamente perchè dovete raggiungere un certo numero di post. Pubblicate solo se avete qualcosa di rilevante da dire.
Link

L'ultimo trucco riguarda l'uso dei link. Meglio limitarlo al minimo indispensabile, poichè potrebbe portare i followers su altri siti, distogliendoli dal contenuto che avete appena pubblicato. I link sono un ottimo strumento per dare suggerimenti interessanti, ma come in molti altri casi funzionano solo se usati con moderazione.
Adesso dovete solo prendere in mano il vostro smartphone e mettere in pratica questi semplici trucchi per migliorare le vostre Instagram Stories.