CUFFIE CON MICROFONO
Lavorando da casa è fondamentale essere in grado di relazionarsi con colleghi e clienti in modo soddisfacente. Per questo è basilare dotarsi di cuffie con microfono performanti.
SCRIVANIA DEDICATA
Avere a disposizione una scrivania dedicata allo smart working è indispensabile per separare gli spazi di casa e mantenere in ordine anche i documenti più importanti..
OROLOGIO DA TAVOLO
Il rischio lavorando da casa è di dimenticarsi dell’orario. Avere sott’occhio un orologio (magari con la possibilità di impostare una sveglia) è sempre utile.
CALENDARIO SETTIMANALE
Anche se lavorando al PC tutti noi abbiamo sottocchio agende virtuali può essere utile avere a portata di mano un calendario a muro vecchio stile, possibilmente diviso in settimane, per ricordarsi al volo degli impegni lavorativi più importanti.
SEDIA ERGONOMICA
Visto il numero di ore passate seduti durante lo smart working è indispensabile dotarsi di una sedia con una seduta ergonomica che offra il giusto sostegno e scoraggi posture errate. Ricordiamoci comunque che ogni tanto è importante alzarsi e sgranchirsi le gambe!