1. Corsa del Formaggio di Cooper's Hill (Gloucestershire)

Ogni anno, folle di temerari si lanciano giù da una collina ripidissima inseguendo una forma di formaggio Double Gloucester. Cadute spettacolari, velocità folli e spirito competitivo rendono questa tradizione assolutamente unica... e totalmente britannica.
2. Campionato Mondiale di Smorfie (Egremont, Cumbria)

Immagina il viso più grottesco e buffo possibile: è questo l'obiettivo dei partecipanti, che si sfidano in una gara all’ultima smorfia. Tra risate e orrori facciali, è uno spettacolo da non perdere!
3. Burning Man di Ottery St Mary (Devon)

Uomini coraggiosi corrono per le strade del paese portando sulle spalle barili infuocati pieni di catrame. Il risultato? Una tradizione infuocata che unisce adrenalina, folklore e una buona dose di follia. (Niente a che vedere con il Burning Man americano!)
4. Bog Snorkelling (Llanwrtyd Wells, Galles)

Nuotare in una torbiera con pinne e boccaglio? In Galles è una competizione ufficiale! I partecipanti si tuffano in un canale fangoso per percorrere due lunghezze… senza usare le braccia. Una gara assurda, ma piena di spirito sportivo.
5. Punting sul Cam (Cambridge) e sul Cherwell (Oxford)

Spingere una barca piatta con un palo può sembrare elegante… fino a quando qualcuno cade in acqua! Tra collisioni, duelli improvvisati e tuffi inaspettati, il punting è diventato un mix perfetto di tradizione e comicità britannica.