1. Frittura di insetti come snack

In Cina è comune trovare insetti fritti in vendita come snack di strada, come grilli, vermi di seta e scarafaggi.
2. La Cina e i Panda

La Cina possiede quasi tutti i Panda del mondo, se vedete un Panda al di fuori della Cina è probabilmente in affitto o regalato da strutture Cinesi.
3. Strane abitudini a tavola!

In Cina è normale e non viene considerato maleducato risucchiare il cibo rumorosamente, sbadigliare a bocca spalancata o addirittura ruttare!
4. Il primo aquilone
.jpg)
Gli aquiloni sono stati inventati in Cina 2800 anni fa, utilizzando la seta per creare la vela e il bambu per la struttura.
5. Esiste un intero esercito di Terracotta

Scoperto riportando alla luce il Mausoleo del primo imperatore Qin a Xi'an, l’esercito comprendo 8000 guerrieri, 100 cavalli di terracotta e 18 carri di legno.
6. Evitare il numero 4!

In Cina il numero 4 è omofono della parola morte e per questa si cerca di evitarlo in tutti modi. Molti palazzi, ad esempio, passano dal terzo piano al quinto!
7. Macao la capitale del gioco d’azzardo

La città di Macao, ex colonia portoghese, è la città più popolata al mondo e vive grazie al gioco d’azzardo, illegale nel resto del Paese.
8. Soccorritori negli ingorghi

Nelle popolosissime città Cinesi è facile trovarsi bloccati in un ingorgo stradale ma tranquilli, potrete usufruire del servizio di soccorso: una persona vi porterà fuori dal traffico in moto mentre un’altra prenderà il vostro posto in auto!
9. Riti funebri particolari

All’interno della tradizione legata ai riti funebri, nelle case cinesi in occasione di un funerale si coprono tutti gli specchi, non si indossa l’oro, le persone non sposate non godono di un rito pubblico.
10. Matrimoni a noleggio

In Cina è possibile noleggiare damigelle e testimoni di nozze per matrimoni, così da avere un matrimonio lussuoso anche senza parenti o amici presenti.